Far Cry 5

Far Cry 5 è apparso in forma smagliante allo scorso E3, soprattutto per quanto riguarda la grafica e le ambizioni del mondo di gioco. Con questo capitolo si passa dallo scenario asiatico a quello, per certi versi più familiare, del Montana, dove una setta religiosa mischia pericolosamente sacro a violenza. Far Cry 5 consente ai giocatori di esplorare liberamente, da soli o in modalità cooperativa per due giocatori, un vasto scenario in apparenza tranquillo, in cui però devono combattere per la propria libertà e sopravvivenza.

Nei panni del nuovo vice assistente sceriffo dell’immaginaria Hope County, i giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano rimasto nascosto per anni, il Progetto Eden’s Gate, ideato da un gruppo di fanatici apocalittici che intende conquistare l’intera contea a qualunque costo. Presi alla sprovvista e trascinati in una lotta di potere, i giocatori dovranno fermare i piani del Progetto Eden’s Gate e alimentare la resistenza per ottenere la propria libertà e quella dell’intera comunità di Hope County.

Nel corso della loro avventura, i giocatori potranno volare a bordo di aerei per affrontare le forze della setta in emozionanti duelli nei cieli del Montana. Mentre daranno la caccia ai seguaci della setta e cercheranno di ottenere risorse per sopravvivere tra campagne, foreste, montagne e fiumi, potranno anche mettersi al volante di alcuni iconici veicoli americani, come muscle car, camion, ATV e barche. I veicoli saranno anche un riparo utile in caso di attacco di animali o una rapida via di fuga quando le cose non andranno come previsto.

Far Cry 5 metterà a disposizione dei giocatori un ampio arsenale con armi a distanza come pistole e granate abbinate ad armi da mischia come martelli e mazze da baseball I giocatori possono richiedere aiuto reclutando dei Mercenari o servendosi di bestie feroci come orsi e puma. Alla stregua dei precedenti capitoli i giocatori potranno optare per l’approccio diretto o per l’azione furtiva. Far Cry 5 vede anche il ritorno dell’editor di mappe: Ubisoft spera con questa mossa di conferire linfa vitale al gioco anche a distanza dal rilascio.

Si ringrazia: hwupgrade.it