Age of Empires

Finalmente, oggi ,dopo diverso tempo, Microsoft ha reso disponibile Age of Empires: Definitive Edition su Windows Store. Per celebrare la pubblicazione è stato condiviso il trailer di lancio.

La Definitive Edition di uno degli strategici in tempo reale più apprezzati (ancora oggi!) dal pubblico dei videogiocatori è stata sviluppata con l’intento di bilanciare vecchio e nuovo, con la volontà di mantenere aderenza al feeling del gioco originale ma aggiungendo alcuni elementi maggiormente in linea con le aspettative dei videogiocatori moderni.

Analogamente a molte altre edizioni “rimasterizzate” di titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, una svecchiata viene data grazie al supporto delle risoluzioni 4K, quindi con un certosino lavoro per ricostruire l’aspetto grafico di tutte le unità e degli edifici, e la ri-registrazione della colonna sonora che include nuove tracce strumentali.

Microsoft Studio ha poi migliorato la minimappa e alcune azioni per il movimento e l’attacco delle unità e ha introdotto l’albero delle tecnologie che nella prima versione del gioco non esisteva (se non come manuale cartaceo all’interno della confezione del gioco). La Definitive Edition prevede inoltre la possibilità di giocare in multiplayer tramite Xbox LIVE, oppure in rete locale LAN.

Si ringrazia: hwupgrade.it