Assetto Corsa Competizione

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series è uscito dall’Accesso Anticipato ed è ora disponibile in versione 1.0 su Steam. I piloti virtuali potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti ufficiali della Blancpain GT Series al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e di molti altri marchi prestigiosi.

“Mai dare nulla per scontato, anche quando hai alle spalle l’esperienza di Assetto Corsa! Assetto Corsa Competizione è stato riscritto completamente da zero, non solo per sfruttare e adattarsi alle specifiche di Unreal Engine 4, ma anche per definire nuovamente un nuovo standard di riferimento in termini di realismo e di guidabilità. La possibilità di lavorare con la GT Series di SRO ci ha permesso di estendere il nostro know-how e di specializzarci ancora di più nel rispondere alle esigenze dei giocatori come a quelle dei veri piloti”, ha commentato Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni.

“Arrivare al traguardo non è stato facile, ma sicuramente appassionante e soddisfacente, anche grazie al supporto della community che, ancora una volta, ha colto al meglio lo spirito del programma Early Access. Anche dopo il rilascio della versione 1.0, continueremo a lavorare per espandere e migliorare Assetto Corsa Competizione al meglio delle nostre capacità”.

La versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione include i seguenti contenuti:

  • MODALITÀ MULTIPLAYER E SINGLE PLAYER: Assetto Corsa Competizione beneficia di un sistema di classifiche molto avanzato che valuta sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online. Grazie a un efficiente sistema di matchmaking e valutazione tramite punteggio della tecnica di guida e della correttezza in pista dei giocatori, le partite multiplayer saranno più entusiasmanti e bilanciate. Disponibili le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero, in modo da offrire un’esperienza di gioco personalizzabile, adatta a ogni livello di abilità.
  • MODALITA’ CARRIERA E CAMPIONATO: Assetto Corsa Competizione include una modalità Carriera realizzata in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse e il pilota ufficiale Mirko Bortolotti – campione Blancpain GT Series 2017 – che introduce i giocatori ai primi test preliminari, fornendo loro i consigli di base per iniziare la propria avventura nella Blancpain GT Series. Questa modalità permette agli utenti di creare il proprio team con il quale affrontare l’esperienza dei test di guida e dei weekend di gara con un livello di realismo mai provato prima, con l’obiettivo principe di ogni pilota da corsa: vincere. La modalità campionato permette invece di ricreare virtualmente la stagione Blancpain GT Series nelle vesti di uno dei piloti ufficiali del Campionato.
  • CONDIZIONI METEREOLOGICHE REALISTICHE: Assetto Corsa Competizione include eventi di differente durata – dalle gare Sprint 60’ fino alla celebre 24 ore di Spa – che danno la possibilità ai giocatori di sperimentare i cambiamenti delle condizioni metereologiche nel corso dell’intera gara incidendo attivamente sulla visibilità in pista e sulla tenuta di strada dell’auto da corsa. La possibilità di selezionare le caratteristiche del meteo dinamico consentono di creare scenari di gara praticamente infiniti, con esiti sempre diversi e mai scontati.
  • CIRCUITI RIPRODOTTI ALLA PERFEZIONE: Grazie alla tecnologia LaserScan, ogni circuito ufficiale è ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione, ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.
  • GRAFICA E AUDIO AVANZATI: L’utilizzo dell’Unreal Engine 4 garantisce una grafica al limite del fotorealismo e sampling audio multicanale delle vere auto GT con la presenza di effetti sonori ambientali incredibilmente realistici.

Assetto Corsa Competizione è disponibile nella sua versione finale su Steam, al prezzo di € 44,99, con un ulteriore sconto del 10% limitato alla prima settimana di lancio.