Control

505 Games ha annunciato alla Game Developers Conference 2019 di aver siglato una partnership di esclusiva con Epic Games Store per la pubblicazione della versione PC di Control, l’atteso action game di Remedy Entertainment. La partnership include anche Journey to the Savage Planet di Typhoon Studios. In entrambi i casi l’accordo per le versioni PC digitali dei due titoli avrà una durata di dodici mesi.

Control è ambientato in una realtà parallela, inspiegabile e mutevole, ed è un videogioco in terza persona di azione e di avventura che unisce gli scontri a fuoco, tipici dei titoli di Remedy Entertainment, con le abilità paranormali. Le versioni fisiche e digitali di Control per le console PlayStation 4 e Xbox One verranno pubblicate nel corso dell’estate 2019, in contemporanea con la versione PC.

Journey to the Savage Planet è il titolo di esordio di Typhoon Studios, il nuovo studio di sviluppo fondato dai veterani dell’industria dei videogiochi: Alex Hutchinson, Yassine Riahi e Reid Schneider ed è un gioco di avventura in prima persona ambientato in un fantasioso mondo alieno brulicante di bizzarre creature.I giocatori si ritroveranno spediti nello spazio con il compito di determinare se l’habitat di questo nuovo mondo è adatto alla colonizzazione umana. Journey to the Savage Planet, oltre che in versione PC, verrà pubblicato anche nelle versioni per console PlayStation 4 e Xbox One.

Tra i recenti accordi siglati da Epic Games rientrano le esclusive temporanee di The Sinking City,gioco d’avventura e investigazione ispirato alle opere dello scritto americano H.P. Lovecraft, e dei titoli di Quantic Dream come Detroit: Become Human e Heavy Rain. Alla GDC di San Francisco sono state inoltre confermate le partnership con Obsidian Entertainment per il gioco di ruolo The Outer Worlds e con Panache Digital Games – nuovo studio di Patrice Desilets – per Ancestors: The Humankind Odyssey.

si ringrazia: hwupgrade.it