Giochi horror per Oculus Rift e Go

Le esperienze horror sono ovviamente più intense con un visore di realtà virtuale come Oculus Rift o Oculus Go, semplicemente perché questi sono in grado di garantire un maggiore livello di coinvolgimento. Oculus Rift è il sistema VR più avanzato, costruito per immergere completamente l’utente in una serie di giochi ed esperienze – disponibile a €449.

 

Oculus Go invece è il modo più semplice per entrare nel mondo della VR ed è un bel regalo ad un prezzo accessibile – €219. Questo visore è stand-alone, non richiede il PC per eseguire i giochi, ed è disponibile in due versioni, con 64 e 32 GB di memoria on board. È possibile acquistare entrambi sia sul sito ufficiale, sia su Amazon.

In vista di Halloween, ecco quindi una rassegna completa di ciò che è attualmente disponibile su Oculus Store a tema horror. In questa pagina trovate una serie di titoli capaci di offrire tante ore di divertimento, e di sana paura! Per l’occasione, su Oculus si possono trovare per un periodo limitato offerte speciali a tema e bundle dedicati (Halloween Packs)

 

 

Arizona Sunshine
Arizona Sunshine è uno sparatutto costruito in esclusiva per VR che permette di immergersi in un’America sud-occidentale invasa dagli zombie. Disponibile in modalità multigiocatore per Oculus Rift, con armi controllate dal movimento e scarse munizioni e materiali che si possono trovare lungo il percorso, il giocatore dovrà navigare tra orde di zombie alla disperata ricerca di altri esseri umani.

In Death
Un gioco sparatutto VR per Oculus Rift ambientato in un mondo medievale surreale, generato in maniera procedurale, con mostri, misteri e bottini.

Killing Floor: Incursion
Uno dei giochi horror più famosi per Rift dove il giocatore assume il ruolo di un soldato d’elite delle Forze di sicurezza Horzine e, insieme agli alleati, deve combattere attraverso una campagna guidata utilizzando una serie di armi. Combattere in ambienti diversi, dalle inquietanti fattorie alle strutture ad alta tecnologia, e scoprire chi… o cosa c’è dietro la minaccia Zed.

Affected – The Manor
Disponibile sia su Oculus Rift che su Oculus Go, Affected – The Manor è l’esperienza horror più popolare in VR. Nasce come demo per evidenziare il potenziale di Oculus Rift DK1. Il giocatore dovrà sopravvivere e portare a termine tre livelli ambientati in una villa, in un ospedale e in un luna park in disuso.

Pumpkin Hunter
In questo divertente gioco gratuito ogni zucca è un ordigno esplosivo e si deve cercare di distruggere tutto il più presto possibile, facendo attenzione ai fantasmi.

Torn
Un oscuro mistero fantascientifico, nel profondo di una foresta dimenticata. La video blogger Katherine Patterson scopre una villa abbandonata, piena di strane macchine ed esperimenti inquietanti. Quello che inizia come un gioco di puzzle narrativo, si evolve in una storia oscura e caratterizzata da personaggi alla ricerca della verità dietro la villa abbandonata.

The Elevator Ritual
Una breve storia horror interattiva in prima persona, dello sviluppatore Samson Films. Il giocatore vestirà i panni di Sarah, una studentessa adolescente, che finita nell’Oltretomba dovrà sfuggire da uno spirito vendicativo per tornare a casa.

Obscura
Un horror dalle atmosfere completamente diverse, che immerge in un infinito cerchio di paura. È necessario tenere gli occhi e le orecchie sull’inquietante ambiente circostante, con diversi strumenti a disposizione. Il gioco non si basa sul movimento o sulla violenza ed è fatto per essere vissuto più volte, con eventi completamente random e imprevedibili.

Paranormal Activity VR
Questa storia originale, basata sulla popolarissima serie cinematografica omonima, è stata costruita da zero per la VR. Armato di una torcia elettrica, il giocatore dovrà esplorare quella che sembra una tranquilla casa situata in un bel quartiere. In breve tempo, si accorgerà di non essere solo mentre cercherà di svelare il mistero legato all’abitazione.

 

The Exorcist – Legion VR
Ritenuta la storia più spaventosa di tutti i tempi, è disponibile con un’esperienza divisa in cinque episodi unici. Creato dal pluripremiato team Wolf & Wood che ha realizzato “A Chair in A Room: Greenwater”, The Exorcist: Legion è un’avventura a episodi in VR ambientata nel mondo creato dal maestro dell’orrore William Peter Blatty. È possibile immergersi in cinque capitoli unici nel cuore del soprannaturale, mentre si apprende l’esorcismo demoniaco fino ad arrivare al confronto finale con le proprie paure, quelle più oscure e nascoste.

Don’t Knock Twice
Basato sul film, si gioca nei panni di una madre piena di sensi di colpa che deve salvare la figlia e scoprire la spaventosa verità dietro la leggenda di una strega vendicativa e demoniaca. Bisognerà esplorare una grande casa padronale e interagire con quasi tutti gli oggetti visibili, cercando in tutte le profondità del maniero, alla ricerca di indizi nascosti e utilizzando oggetti per combattere o sfuggire al terrore.

Doors of Silence – The Prologue
Riconosciuta come una delle esperienze più note e spaventose disponibili su VR, l’ultimo episodio della saga horror di Doors of Silence, giocabile con Oculus Go, trasporta i giocatori in uno scenario da incubo in cui non ricordano chi sono e come ci sono arrivati.

Buried Alive
Realizzare la più grande paura di essere sepolti vivi. Tuttavia, non c’è spazio per il panico e si deve agire rapidamente per riuscire a sopravvivere. Vi ritroverete sepolti vivi da un pazzo psicopatico e dovrete fare affidamento sulla vostra abilità per risolvere gli enigmi e fuggire. La bara è piena di indovinelli e puzzle diversi che dovranno essere risolti per trovare la via d’uscita. Attenzione però… l’ossigeno potrebbe esaurirsi.

Face Your Fears
Racchiude una serie di divertenti e terrificanti esperienze pensate per dare i brividi o far “cadere la mascella” per lo stupore. Face Your Fears è un classico della VR e si può scaricare gratuitamente.

 

Fonte: hwupgrade.it